International Summer Online - Corsi da remoto

Gli studenti avranno l’opportunità di svolgere uno o più corsi in modalità online offerti da molti atenei partner.
Segui le indicazioni sotto offerta formativa per scoprire tutti i percorsi disponibili per la tua facoltà
Cattolica International ha scelto di collaborare con Università top ranking a livello Globale per dare a voi studenti la possibilità di svolgere un percorso academico formativo a distanza:

Seguendo il corso gli studenti Cattolica potranno:

• ottenere un transcript ufficiale dall’università selezionate alla fine dello svolgimento del corso
  • arricchire il proprio CV con un nome di una Università Top Ranking a livello globale
  • confrontarsi con un approccio didattico diverso e sviluppare skills interculturali in un mondo sempre più internazionale e sempre più virtuale

Offerta formativa

Visita la pagina dedicata ai Summer Programs online per conoscere l’offerta online dei singoli atenei.

Sarà possibile scegliere un massimo di 2 corsi da svolgere online dallo stesso ateneo o da 2 atenei diversi (fai riferimento alle sezioni specifiche per ogni università).
*Stiamo ancora definendo la lista di Università Internazionali con le quali collaboreremo per l’estate 2021. Vi preghiamo di tenere la pagina monitorata, i programmi verranno confermati (con maggiori dettagli) nelle prossime settimane.

Tipologie di corsi virtuali:

Remote instruction (Live Streaming)

Si tratta dei corsi che facevano parte della normale offerta formativa summer che vengono semplicemente “spostati” online. Questi corsi prevedono lo streaming delle lezioni secondo gli orari locali prestabiliti. È importante che ogni studente si assicuri che il corso sia offerto in una fascia oraria compatibile considerando il fuso orario. NB: la maggior parte dei corsi saranno fruibili in remote instruction sebbene gli Atenei non possano garantire la disponibilità dell’intera summer session in versione online.

Online courses (Recorded Sessions)

Oltre ai corsi in remote instruction, alcune università offriranno durante le sessioni estive anche degli online courses. Questi corsi saranno strutturati in modo da consentire una certa flessibilità agli studenti internazionali dal punto di vista degli orari.

Infosession

Ti invitiamo a partecipare alla nostra International Week che sì terrà virtualmente dal 30 novembre al 4 dicembre: nel corso di questi giorni avrai la possibilità di partecipare a una serie di incontri legati alle varie possibilità di internazionalizzazione offerte da Cattolica International.

Ci saranno incontri dedicati ai summer program virtuali e parteciperanno anche rappresentanti da tante delle nostre Università partner.

Scholarship

Cattolica International fornirà delle Scholarship agli studenti che frequenteranno i summer programs online. Nelle prossime settimane a pagina caricheremo maggiori dettagli in merito alle borse sulla pagina di Offerte formative online.

Le borse verranno fornite in base al merito academico per ogni facoltà.

Riconoscimento CFU

Ogni studente dovrà fare riferimento alle commissioni di approvazione della propria facoltà. Per maggiori informazioni visita la pagina Approvazione CFU.

Modalità di iscrizione ai summer programs online:

1. Paga l’application fee di €35 per accesso ai programmi International Summer Online. Si tratta del primo passaggio in fase di iscrizione, è una fee da pagare una volta con la quale potrai poi registrarti ai corsi dell’ateno (o atenei) internazionli di tuo interesse. Ti raccomandiamo sempre di consultare la pagina Offerte formative Online per assicurarti di rispettare le scadenze.

2. Visita la pagina Offerte formative Online per visualizzare l’elenco aggiornato dei nostri atenei partner che offriranno corsi online durante l’estate 2021. Alcune università stanno ancora definendo l’offerta formativa e aggiornando i propri siti in queste settimane. Ti consigliamo di iniziare a verificare se i corsi di tuo interesse verranno effettivamente offerti online.
    Quando troverai il corso/i di tuo interesse potrai procedere con l’iscrizione al programma specifico tramite l’apposito pulsante. Ti ricordiamo di fare attenzione alle date di chiusura iscrizione.

3. Per partecipare ai Summer Program online non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese. Il livello richiesto è indicato nella pagina contenente la descrizione dell'offerta formativa di ciascuna università (v. pagina Offerte formative Online).
    Se non possiedi una certificazione, potrai sostenere il test online di Cattolica International  riceverai indicazioni in merito a seguito dell’avvenuta iscrizione al programma.

4. A seguito della chiusura dell’iscrizione per il programma/i di tuo interesse verrai contattato da Cattolica International per i passaggi successivi e le indicazioni su come finalizzare la registrazione e le modalità di pagamento del corso.

Contatti per maggiori informazioni

Cattolica International
Tel 02 7234 5252
@: Programmi.internazionali@unicatt.it

Puoi prenotare un appuntamento via Teams con l’Ufficio Internazionale direttamente dalla tua pagina Icatt, indicando “International Summer Online” nella sezione “Motivi” dell’appuntamento.

Cattolica International – sede di Brescia
@: ucsc.international-bs@unicatt.it