NOW OPEN | UCSC International – Buddy Program

Sede di Milano

Hai voglia di continuare la tua esperienza internazionale anche in Università?

Puoi partecipare al programma online UCSC International Buddy e candidarti come Mentor per gli studenti internazionali che il primo semestre seguiranno in Cattolica le lezioni online.

Come funziona il programma?

Se sei interessato, mandaci una mail a info.outbound@unicatt.it.

Tramite una app dedicata, di cui ti forniremo il link, potrai scegliere il tuo Buddy, sulla base della tua disponibilità, delle conoscenze linguistiche e di eventuali interessi comuni.

Cosa puoi fare come Mentor?

• Puoi aiutare il tuo Buddy a conoscere meglio l’Università, e i corsi
  • Puoi insegnare l'italiano al tuo Buddy
  • Non c’è un numero prefissato di ore, puoi decidere tu quante ore dedicherai al tuo Buddy, compatibilmente con i tuoi impegni universitari

Perché il Buddy Program?

• Chi meglio di te sa quanto può essere impegnativo seguire un programma internazionale in modalità online, adattarsi ad una nuova lingua e ad un altro fuso orario?
  • Per non perdere le competenze linguistiche
  • Per allargare il tuo network di contatti internazionali e fare nuove amicizie

Cattolica International - MILANO