University of San Francisco – Silicon Valley Immersion Program

Corso

Il programma accademico, della durata di 5 giorni, prevede:

• 18 ore di lezioni e workshop
  • 6 ore di training, coaching e business plan presentations
  • 2/3 visite aziendali in presenza o virtuali
  • 1/2 walking tours a San Francisco o Palo Alto
  • 1 networking event in presenza o virtuale

Data del programma accademico

7 Febbraio - 11 Febbraio 2022 (i voli dovranno essere prenotati per l’arrivo il 6 Febbraio e la partenza il 12 Febbraio 2022)

Chiusura iscrizioni

20 Ottobre 2021

Il costo del programma è di € 2.850 (per un numero minimo di 15 iscritti).

Nel costo, che lo studente deve sostenere al momento dell'iscrizione  è compreso:

• Il programma del corso come sopra indicato
  • Certificato rilasciato da USF
  • Trasporto durante le visite aziendali
  • 5 pranzi e coffee break durante i giorni di lezione
  • Alloggio presso HI San Francisco downtown in camera quadrupla che comprende 6 notti con prima colazione
  • Assicurazione sanitaria RC per la durata del programma e Safety Package
  • Numero di emergenza 24/7 per la durata del programma
  • Spese amministrative

Il costo del volo aereo è a carico dello studente e dovrà essere prenotato solo dopo la chiusura delle iscrizioni, una volta che avremo conferma di un gruppo minimo di 15 studenti (l’ufficio internazionale vi darà conferma di ciò dopo il 20 ottobre). Per la prenotazione dei voli, i partecipanti potranno contattare anche l’agenzia viaggi di fiducia dell’Ateneo e riceveranno il contatto diretto dell’agenzia, alla quale potranno rivolgersi individualmente o in gruppo.

L’alloggio è incluso per il check-in domenica 6 febbraio e il check-out sabato 12 febbraio.

Tutto il gruppo di partecipanti al programma dovrà incontrare gli accompagnatori presso la reception dell’alloggio in data 6/07/2022 alle ore 18.

Riconoscimento CFU

Il Silicon Valley Immersion Program permette il riconoscimento di 5 CFU.

• Numero minimo di partecipanti: 15 studenti
  • Numero massimo di partecipanti: 20 studenti
  • Sarà premura dell'Ufficio Internazionale tenere monitorata la situazione relativa alla sicurezza del Paese per assicurare che ci siano le condizioni necessarie per confermare il programma.
  • È prevista la presenza del personale docente e amministrativo UCSC, che accompagnerà il gruppo per l'intera durata del programma.
  • Il programma è aperto agli studenti della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Corso di Laurea in Global Business Management, iscritti al 2° anno 2021/2022.
  • Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico ed il bando verrà chiuso anticipatamente in caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti prima della deadline di iscrizione (20 Ottobre 2021).

Watch the video
Consulta il flyer informativo per conoscere tutti i dettagli
Visiona il programma dettagliato dell'edizione di gennaio 2020

Iscrizione

Iscriviti al programma ed effettua il pagamento della quota di € 2.850 entro il 20 Ottobre 2021.
Il programma avrà luogo al raggiungimento di 15 studenti partecipanti, di conseguenza, le eventuali condizioni di rimborso, verranno valutate sulla base del numero di iscritti.

Cattolica International
Tel: 0523 599107/165