Prima della partenza

1. Gli studenti selezionati riceveranno via email un invito all'incontro di orientation (che si terrà indicativamente a gennaio), per conoscere i dettagli dell'application online sul sito di ISEP, che dovrà essere completata entro la scadenza indicata durante l'incontro, insieme al pagamento dell'ISEP placement fee (€415).

Nella compilazione dell’application online di ISEP, sarà necessario allegare i seguenti documenti:
    • una reference letter, in inglese, da parte di un docente UCSC (si consiglia di richiederla quanto prima),
    • il certificato in inglese con esami e voti della carriera in corso (“transcript of records”) e – per gli studenti LM – anche il diploma supplement della carriera precedente (LT),
    • il certificato dell’esame TOEFL /IELTS ancora valido
    • nel caso in cui si scelga una meta non anglofona, un “Writing Sample”, che servirà a fornire ad ISEP maggiori indicazioni sulle abilità di scrittura dello

​​​NOTA BENE: i pre-selezionati ISEP che fossero stati selezionati anche con Exchange per il medesimo semestre saranno tenuti a decidere entro la scadenza indicata dall'Ufficio Internazionale per quale programma confermare la propria partecipazione e a quale rinunciare. In caso di doppia candidatura la meta assegnata dal programma Exchange verrà riassegnata alle eventuali riserve in ordine di graduatoria.

2. I selezionati ISEP potranno seguire la stessa procedura della richiesta di approvazione esami del programma Exchange (ignorare eventuali menzioni al Learning Agreement, non richiesto per questo programma).