Prerequisiti per partecipare ai Summer Program

Per partecipare a un Summer Program non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese secondo le seguenti modalità:

Certificazione linguistica

Se in possesso di una certificazione linguistica sostenuta a partire da Maggio 2020, puoi caricarne una copia all’interno dell’application online.

• Attenzione: le tipologie di certificazioni accettate e i relativi punteggi variano a seconda della destinazione, leggi i flyer per i dettagli.
  • È responsabilità di ciascuno studente verificare la validità della propria certificazione e il punteggio richiesto e le certificazioni accettate per ogni destinazione.

Test interno Cattolica International

Non hai una certificazione? Non preoccuparti, potrai sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International.

• L’esito minimo richiesto per partecipare ad un Summer Program è il B2.1
  • In fase di application online potrai selezionare la data in cui svolgere il test, si consiglia di sostenere il test nella prima data utile per non rischiare che non vi siano più posti disponibili.
  • Il test si svolgerà in modalità online, riceverai via email il link di Zoom in seguito al completamento dell’application online
  • Il test può essere sostenuto una sola volta.
  • Se hai già sostenuto il test interno Cattolica International per altri programmi all’estero (sempre a partire da maggio 2020) con una valutazione sufficiente puoi scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente.  Dovrai segnalare all’interno dell’application online la data in cui si è svolto il test.

Frequenza ad un corso di laurea in inglese

Se sei iscritto ad un corso di laurea Cattolica in inglese puoi accedere a tutti i Summer Programs.

All’interno dell’application dovrai caricare l'autocertificazione di iscrizione al corso di laurea, documento scaricabile dalla pagina Icatt: sezione Segreteria online - Dichiarazioni sostitutive di certificazioni.

In termini di graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio verrà automaticamente assegnato un punteggio di B2.