Prerequisiti per partecipare ai Summer Program

Per partecipare a un Summer Program non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese secondo le seguenti modalità:

Certificazione linguistica

Se in possesso di una certificazione linguistica in corso di validità, è possibile caricarne una copia all’interno dell’application.
Certificazioni Internazionali considerate valide:
B2 First
CAE
TOEFL Ibt, minimo 80
IELTS, voto minimo 6.5
se sostenute dopo il 4 febbraio 2018.

NON SARANNO ACCETTATE ALTRE CERTIFICAZIONI.
È responsabilità di ciascuno studente verificare la validità della propria certificazione.

Test interno Cattolica International

Non hai una certificazione? Non preoccuparti, in fase di iscrizione potrai sostenere un test di inglese presso Cattolica International.

Il test interno di Cattolica International è scritto e può essere sostenuto una sola volta. Il link per accedere all’iscrizione al test è riportato nell’email di conferma che ogni studente riceverà a completamento della procedura di iscrizione. Le date dei test sono disponibili durante il periodo di apertura dei bandi Summer.

L’esito sarà reso noto online, sulla pagina Esiti test linguistici. Il candidato non è tenuto ad inserire il risultato ottenuto all’interno della propria application; i risultati saranno inseriti dall’Ufficio Internazionale, dopo la chiusura delle iscrizioni.

Puoi verificare il livello linguistico richiesto e l’ultima data per sostenere il test per ogni destinazione Summer nel rispettivo flyer informativo.
Si consiglia di sostenere il test nella prima data utile per non rischiare che non vi siano più posti presso la propria sede.
Chi avesse già sostenuto il test per altri programmi all’estero di UCSC International (cioè a partire da settembre 2018) riportando una valutazione sufficiente per la destinazione selezionata può scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. È tuttavia necessario segnalare all’interno dell’application la data in cui si è svolto il test.

Partecipazione ad un corso di laurea in inglese

Gli studenti iscritti a corsi di laurea Cattolica in inglese e non in possesso di una certificazione linguistica in corso di validità avranno comunque accesso a tutti i Summer Program. In termini di graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio verrà automaticamente conteggiato un esito di B2.