Prerequisiti per partecipare ai Summer Program

Per partecipare a un Summer Program non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese secondo le seguenti modalità:

Certificazione linguistica

Se in possesso di una certificazione linguistica in corso di validità, è possibile caricarne una copia all’interno dell’application.
Certificazioni Internazionali considerate valide:
B2 First
CAE
TOEFL Ibt, minimo 75
IELTS, voto minimo 6
se sostenute dopo il 15 febbraio 2019.

NON SARANNO ACCETTATE ALTRE CERTIFICAZIONI.
È responsabilità di ciascuno studente verificare la validità della propria certificazione.

Test interno Cattolica International

Non hai una certificazione? Non preoccuparti, potrai iscriverti e sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International. A seguito del pagamento della application fee riceverai una mail con un link tramite il quale potrai iscriverti al test di lingua inglese.Il test interno di Cattolica International è scritto e può essere sostenuto una sola volta.
Il livello linguistico richiesto per partecipare ad un summer program è il B2.1.

Si consiglia di sostenere il test nella prima data utile per non rischiare che non vi siano più posti presso la propria sede.
Chi avesse già sostenuto il test per altri programmi all’estero di UCSC International (cioè a partire da settembre 2019) riportando una valutazione sufficiente può scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. È tuttavia necessario segnalare all’interno dell’application la data in cui si è svolto il test.

Partecipazione ad un corso di laurea in inglese

Gli studenti iscritti a corsi di laurea Cattolica in inglese e non in possesso di una certificazione linguistica in corso di validità avranno comunque accesso a tutti i Summer Program. Questi possono essere esonerati dal test interno caricando (nella sezione allegati dell’iscrizione al bando) l'autocertificazione di iscrizione al corso di laurea, documento scaricabile dalla pagina Icatt: sezione Segreteria online - Dichiarazioni sostitutive di certificazioni.
In termini di graduatoria per l'assegnazione delle borse di studio verrà automaticamente conteggiato un esito di B2.