Summer programs

Le iscrizioni per i Summer Programs 2020 saranno aperte a breve. Nel frattempo puoi vedere una anteprima delle destinazioni.

Cos’è un Summer Program?
È un programma che offre la possibilità di trascorrere un breve periodo di studio all’estero (da 2 settimane a 2 mesi), durante i mesi estivi, presso una delle nostre università partner top ranking a livello globale, e di selezionare esami da sostenere per i quali sarà possibile richiedere il riconoscimento dei CFU al rientro.

Per chi?
I Summer Program si rivolgono a tutti gli studenti di Università Cattolica (e neolaureati) che vogliano seguire uno o più corsi presso un ateneo all’estero durante i mesi estivi.

Prerequisiti?
Per partecipare a un Summer Program non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese. Non hai una certificazione? Non preoccuparti, in fase di iscrizione potrai sostenere un test di inglese presso Cattolica International.

Quando ci si iscrive?
Le date di apertura e chiusura delle iscrizioni è diversa per ogni programma, vai alla pagina Destinazioni e iscrizioni.

Borse di studio
Per ogni destinazione sono disponibili borse di studio assegnate sulla base del merito accademico ed erogate come rimborso. Nel 2019 sono state assegnate quasi 200 borse di studio a studenti meritevoli di ogni Facoltà. Per essere considerato per una borsa di studio basta iscriversi al programma!

Vuoi saperne di più? Partecipa alle info session!

Sede di Milano (sede di via Carducci 28, verificare aula in portineria):
martedì 14 gennaio alle ore 10.30
mercoledì 29 gennaio alle ore 10.30
mercoledì 12 febbraio alle ore 10.30
mercoledì 26 febbraio alle ore 15.30
mercoledì 18 marzo alle ore 13.30
mercoledì 1 aprile alle ore15.30

Sede di Piacenza:
mercoledì 15 gennaio alle ore 14.30 - aula F
martedì 4 febbraio alle ore 13.30 - aula G
lunedì 17 febrraio alle ore 13.30 - aula G

Sede di Brescia: