Summer programs

Si torna in presenza!

London School of Economics ha deciso di promuovere i propri corsi in presenza per la Summer Session.

Viste le iniziative messe in atto da LSE, pur considerando il permanente clima d’incertezza legato all’emergenza sanitaria globale, Cattolica International promuove la session 3 (dal 2 al 20 agosto).

Leggi qui tutti i corsi disponibili

Chi vuole partecipare è tenuto a prendere parte alla info session che si terrà il 23 giugno alle 15.00: iscriviti qui.

Passaggi per l’iscrizione

1. Iscriviti completando tutte le sezioni

2. Paga l’application fee di 35 € (non rimborsabile)

3. Per partecipare ai Summer Program non è prevista una media minima, dovrai solo dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2.1).
    Se hai una certificazione internazionale ottenuta dopo il 15 giugno 2019, potrai caricarla in fase di iscrizione dal bando. Per i summer programs accettiamo una delle seguenti certificazioni: B2 First, CAE Advanced, TOEFL, IELTS.
    Gli studenti Cattolica iscritti a un corso di laurea in lingua inglese sono esonerati dal test interno. Per la graduatoria fatta per l’assegnazione delle borse di studio, a questi studenti verrà inserito un livello di B2.1.
    Se NON hai una certificazione previa, potrai iscriverti e sostenere il test di lingua inglese di Cattolica International. A seguito del pagamento della application fee riceverai una mail con un link tramite il quale potrai iscriverti al test di lingua inglese.

Il termine per le iscrizioni è il 28 giugno

Prezzi

• Tuition del corso: 2.799 €
  • Accommodation: vedi pdf qui sopra

Sono invece esclusi dal costo del programma:

• volo a/r;
  • vitto (se non diversamente specificato);
  • costi relativi all’emissione del visto (se necessario)

Riconoscimento

Desideri iscriverti al corso di tuo interesse e ricevere un riconoscimento sul tuo piano di studi? Segui le modalità previste per la tua facoltà

Chi vuole partecipare è tenuto a prendere parte alla info session che si terrà il 23 giugno alle 15.00 (anche sul riconoscimento).

Assicurazione

È inclusa nel programma l’attivazione di un pacchetto sicurezza, che comprende una Safety app, e la copertura assicurativa fornita da EuropAssistance. Tale copertura prevede una po¬lizza sanitaria e di Responsabilità Civile verso terzi (per danni arrecati a terzi o a cose di terzi). L’assicurazione UCSC copre lo studente per l’intero periodo all’estero, con la previsione di massimali di spesa elevati. Tale assicurazione copre anche in caso di contagio da Covid-19.

Contatti per maggiori informazioni

Cattolica International
Tel 02 7234 5252
@: Programmi.internazionali@unicatt.it

Puoi prenotare un appuntamento via Teams con l’Ufficio Internazionale direttamente dalla tua pagina Icatt, indicando “International Summer Online” nella sezione “Motivi” dell’appuntamento.

Cattolica International – sede di Brescia
@: ucsc.international-bs@unicatt.it