Iscrizione alla tua destinazione Exchange

Terminate le selezioni, UCSC International convocherà gli studenti selezionati - via email @icatt - per un incontro con il coordinatore Exchange.

La presenza a questo primo incontro è da considerarsi fondamentale ai fini dell’organizzazione del proprio semestre all’estero.

UCSC International provvederà a comunicare i dati di tutti gli studenti selezionati alle Università di destinazione. Successivamente, alcune Università contatteranno gli studenti per fornire informazioni, altre si limiteranno a registrare i dati degli studenti nominati che dovranno autonomamente informarsi sulle procedure di iscrizione presso gli Atenei in questione.

Ciascuno studente, indipendentemente dal fatto che sia stato contattato o meno, è tenuto ad iscriversi come studente “Exchange” presso l'Università estera: occorre cioè verificare sul sito della propria destinazione quali sono le procedure, la documentazione richiesta e la scadenza per l'invio dell’application form.

Learning Agreement per mete europee (193,09 KB)

FAQ (35,70 KB)