Novosibirsk, Università Pedagogica Statale di Novosibirsk

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere (Università Cattolica del Sacro Cuore)

• Sede di Milano: Curriculum Scienze linguistiche e letterarie - profilo: Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali, oppure Lingue, letterature e culture d'Europa e d'A,erica

• Sede di Brescia: Curriculum Letteratura e Comunicazione

• Laurea Magistrale professionalizzante in Russkij jazyk kak inostrannyj - Filologija (Università Pedagogica Statale di Novosibirsk)

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Quando

Lo scambio avverrà durante l'intero secondo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste a fine agosto 2021 per l'anno accademico 2021/22.

Selezione

La selezione dei candidati verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà sulla base dei seguenti criteri:

• voto della laurea di primo livello;
  • numero dei crediti e-media dei voti acquisiti nel primo anno della LM.

Una graduatoria di merito sarà stilata a titolo provvisorio. L’ammissione definitiva è subordinata al superamento di un colloquio di valutazione linguistica e motivazionale a cura di NGPU.

Costi

In forza degli accordi vigenti tra le due università, la partecipazione al Programma prevede un costo di € 1.750 in aggiunta alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono inoltre a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio. I due migliori studenti in graduatoria potranno beneficiare di una scholarship dell’importo di € 1.250. Nel caso vi sia un numero di studenti interessati e idonei superiore, questi potranno prendere parte al Programma senza il sostegno della scholarship.

Cattolica International

Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere