Metz, Université de Lorraine

Iscrizioni aperte fino al 15 luglio 2021

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie dei testi, Università Cattolica del Sacro Cuore

• Master in Sciences du language et Didactiques des langues, Université de Lorraine a Metz - UFR SHS-Metz, Département Sciences du Language

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Chi può iscriversi

L'offerta è riservata ad un massimo di 5 studenti iscritti alla laurea magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali.
Gli studenti interessati al doppio titolo dovranno presentare in Segreteria una dichiarazione di interesse entro i termini previsti per la presentazione del piano di studi.

Quando

Lo scambio avverrà durante l'intero secondo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste in Settembre 2021 per l'anno accademico 2021/22.

Selezione

La selezione verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà. Essa individuerà i candidati ammessi sulla base del numero di posti disponibili, del numero di domande e del curriculum degli studi e redigerà una graduatoria.

Costi

In forza degli accordi vigenti tra le 2 università, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio. Gli studenti selezionati riceveranno indicazioni relative alla eventuale disponibilità di fondi comunitari per poter usufruire di un contributo Erasmus.

Cattolica International

Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere