Česke Budĕjovice, Università della Boemia Meridionale

Iscrizioni aperte fino al 15 luglio 2021

• Laurea Magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie dei testi, Università Cattolica del Sacro Cuore

• Laurea Magistrale in Filologia romanza (moderna) – Lingua  filologia francese (Lingua filologia italiana per gli studenti dell’ateneo  ceco), Università della Boemia Meridionale a Česke Budĕjovice

Scarica il flyer per maggiori informazioni

Chi può iscriversi

L'offerta è riservata ad un massimo di 5 studenti iscritti alla laurea magistrale in Lingue, letterature e culture straniere - Scienze del linguaggio, terminologie e tipologie testuali.Gli studenti del III anno LT interessati al doppio titolo dovranno conseguire la Laurea triennale entro luglio 2021 e presentare in Segreteria una dichiarazione di interesse entro i termini previsti per la presentazione del piano di studi.

Quando

Lo scambio avverrà durante l'intero primo anno della Laurea Magistrale. Le partenze sono previste in Settembre 2021 per l'anno accademico 2021/2022. A fronte dell’attuale emergenza legata al Covid-19, per questa edizione del programma sarà possibile invertire l’ordine elle annualità, trascorrendo il 1° anno LM in Cattolica ed il 2° anno LM (con partenza in Settembre 2021) in Boemia.

Selezione

La selezione verrà effettuata da una commissione designata dalla Facoltà. Essa individuerà i candidati ammessi sulla base del numero di posti disponibili, del numero di domande e del curriculum degli studi e redigerà una graduatoria.

Costi

In forza degli accordi vigenti tra le due università, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio. Gli studenti selezionati riceveranno indicazioni relative alla eventuale disponibilità di fondi comunitari per poter usufruire di un contributo Erasmus+.

Cattolica International

Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere