Your Clinical Electives

A causa dell’emergenza globale legata al COVID_19, le iscrizioni per il programma sono al momento sconsigliate.

È comunque possibile iscriversi al programma Your Clinical Electives ed eventualmente candidarsi per tirocini all’estero, la cui data di inizio sarà da concordare sia con le Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere individuate,  che con l’Ufficio Internazionale.

Nel frattempo si  invitano tutti gli studenti iscritti o interessati ad uno stage all’estero  a tenere monitorata la pagina delle FAQ COVID o a contattarci per email o telefonicamente. È possibile altresì prenotare un appuntamento in presenza o da remoto all'indirizzo
ucsc.international-rm@unicatt.it.

Cattolica International offre la possibilità di svolgere un'esperienza formativa di tirocinio internazionale presso Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere Europee ed Extra-europee autonomamente individuate dagli studenti interessati.

Il programma è rivolto a studenti e a neolaureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia (laureati da non più di 12 mesi al momento dell'inizio del tirocinio) interessati a svolgere un’attività di pratica clinica o ricerca all’estero.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore - Cattolica International mette a disposizione un sostegno economico e strutturale a supporto di tali iniziative.

Per orientarsi nella ricerca è possibile consultare l’elenco delle destinazioni che hanno ospitato studenti Cattolica negli anni passati.

STEP 1
Leggere il regolamento

STEP 2
Iscriversi online accedendo dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di Mobilità > Your Clinical Electives

STEP 3
Allegare nell'apposita sezione la Confirmation Letter e il Trilateral Agreement firmati dalla sede estera.

STEP 4
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile).

Cattolica International

@: ucsc.international-rm@unicatt.it

Flight details (49,39 KB)

Academic Approval Form (270,50 KB)