- Home
- Stage all'estero
- Work & Travel
- Work and Travel USA
Work and Travel USA
Il programma

Le iscrizioni sono rivolte a tutti gli studenti UCSC tra i 18 e i 27 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese.
NB: è possibile partire come neo-laureati, ma è obbligatorio essere ancora formalmente iscritti all'Università al momento della iscrizione definitiva al programma.



Lunedì 18 Novembre ore 14.30 aula G 135 Rosmini (Gemelli)
Mercoledì 18 Dicembre ore 10.00 aula C 011 (Carducci)
Come iscriversi al programma
STEP 1
Partecipa ad una delle info session
Sede di Milano: giovedì 24 ottobre, ore 14.30 Aula G.019
Sede di Brescia: venerdì 25 ottobre, ore 11.45, area Expo Cortile
Sede di Piacenza: mercoledì 23 ottobre, ore 12.30, aula H
STEP 2
Leggi il flyer informativo per conoscere tutti i dettagli e scarica le slides di MondoInsieme.
STEP 3
Paga online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile).
STEP 4
Compila il modulo di pre-iscrizione e invialo a elena@mondoinsieme.it per prenotare il primo colloquio via Skype.
Il colloquio è finalizzato a verificare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese, a valutare le tue motivazioni e a fornirti tutte le informazioni necessarie sui posti di lavoro disponibili, in modo da stabilire le tue preferenze.
Chi volesse come prima destinazione Yellowstone National Park e Santa Monica dovrà iscriversi entro i primi di dicembre (fino ad esaurimento posti).
I posti per Los Angeles al momento sono terminati.
Una volta effettuati questi passaggi l’iscrizione al programma è completa. MondoInsieme provvederà a fissare il primo colloquio.
È responsabilità di ogni candidato tenere monitorata la propria casella email e rispondere in modo tempestivo alle email.
Colloqui con i datori di lavoro: il 18 gennaio si terrà presso l’Università Cattolica di Milano la Job Fair con Mondo Insieme, Aspire Worldwide (lo sponsor americano) e i principali datori di lavoro. Tutti i dettagli verranno forniti direttamente da Mondo Insieme. Seguiranno a Febbraio i colloqui su Skype con i datori di lavoro non presenti alla Job Fair. Assicurati di aver completato la procedura di iscrizione il prima possibile per assicurarti il tuo posto alla Job Fair!
ContattiUCSC International - MILANO UCSC International - BRESCIA UCSC International - PIACENZA UCSC International - ROMA |