VSLO – Internship program

A causa dell’emergenza globale legata al COVID_19, le partenze per i programmi internazionali sono al momento sospese, fino a data da destinarsi.

È comunque possibile iscriversi al programma VSLO Internship Program  ed eventualmente candidarsi per tirocini all’estero, la cui data di inizio sarà da concordare sia con le Aziende Sanitarie e/o strutture ospedaliere presenti all’interno del Network , che con l’Ufficio Internazionale.

Nel frattempo si  invitano tutti gli studenti iscritti o interessati ad uno stage all’estero  a tenere monitorata la pagina delle FAQ COVID o a contattarci per email o telefonicamente. È possibile altresì prenotare un appuntamento telefonico o tramite Skype all'indirizzo ucsc.international-rm@unicatt.it

L'Università Cattolica del Sacro Cuore - UCSC International in partnership con AAMC-VSLO (Visiting Student Learning Opportunities) Network offre agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in prestigiose strutture sanitarie negli Stati Uniti ed in diverse parti del mondo.

Possono iscriversi al programma studenti iscritti al 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery interessati a svolgere un’attività di pratica clinica o ricerca all’estero nel corso del 6° anno.

Scholarship

Sono erogabili borse da 650€ al mese per un minimo di un mese e un massimo di tre mesi, quale rimborso per le spese di viaggio e di permanenza all'estero.

STEP 1
Accedere all’iscrizione online disponibile dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di Mobilità  > VSLO PROGRAM

STEP 2
Allegare nell’apposita sezione il documento Disclosure Statement debitamente compilato e firmato. È importante inserire nel modulo l’indirizzo di posta @icatt.

STEP 3
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile).

STEP 4
Attivare il proprio AAMC Account seguendo le indicazioni ricevute sulla casella di posta icatt

Per maggiori informazioni consulta il flyer.

Riconoscimento CFU

Per richiedere eventuale riconoscimento dell’esperienza in termini di crediti sono necessari i seguenti documenti:

UCSC International
@: ucsc.international-rm@unicatt.it