UCSC Network - Portale STEP

Accedendo al portale STEP tutti gli studenti e i neolaureati fino a 12 mesi dopo la laurea possono consultare e candidarsi per le offerte di stage all’estero.

Ogni offerta di stage è diversamente caratterizzata secondo i criteri voluti dalle singole aziende, relativamente al periodo, al background accademico nonché alle competenze linguistiche richieste (vd. singola job description).

Come candidarsi

STEP 1. Leggi il Regolamento

STEP 2. Consulta le Job Offer disponibili al portale STEP

STEP 3. Effettua il pagamento dell’application fee di € 35 (validità 6 mesi - non rimborsabile): Studenti - Laureati

STEP 4. Candidati inviando CV e Cover Letter. Puoi utilizzare questi template: CV e cover letter

Dopo la selezione

Per gli studenti selezionati dalle imprese, è possibile, tramite il Portale STEP:

• Fare domanda per una borsa di studio (si veda Regolamento per i dettagli
  • Avviare la procedura di richiesta approvazione di CFU per stage curriculare (per i piani di studio che lo prevedono) tramite il portale STEP. Leggi la guida all'attivazione stage per le specifiche fasi di attivazione.

Informazioni sul visto

È responsabilità degli studenti selezionati verificare per tempo, con la propria azienda ospitante e le autorità consolari del paese di destinazione, la situazione relativa agli eventuali visti necessari per poter svolgere lo stage prescelto all'interno del paese stesso.

UCSC declina ogni responsabilità a tal riguardo.

UCSC International - MILANO

UCSC International - BRESCIA