Italian Assistant Teachers - Western Australia

Italian Assistant Teacher in Australia

Attività:

I candidati saranno selezionati per il ruolo di Assistente di lingua italiana presso primary school, middle school e high school nel distretto di Perth (western Australia). A ogni candidato selezionato sarà assegnata una scuola (o in rari casi anche due scuole) e sarà richiesto di affiancare il docente d’italiano nelle attività curriculari.

Le partenze per il programma di Italian Assistant Teachers Spring e Summer 2020 sono state cancellate  a causa dell’emergenza globale legata al COVID_19.

Si invitano tutti gli studenti iscritti o interessati al programma a tenere monitorata la propria email Icatt e la pagina delle FAQ COVID.

Attualmente ci sono opportunità di intraprendere esperienze internazionali in modalità da remoto/online, per maggiori informazioni inviare una mail a wea@unicatt.it.

Session Date del programma Chiusura iscrizioni
Winter 3 febbraio - 12 aprile 2020 11 novembre 2019
Spring 28 aprile - 3 luglio 2020 17 febbraio 2020
Summer 20 luglio - 25 settembre 2020 11 maggio 2020

Accommodation: Il programma prevede ospitalità presso famiglie australiane (con colazione e cena incluse).

Posti disponibili: 8 per ogni sessione

Per saperne di più:

1. Consulta il flyer informativo

2. Partecipa alla sessione informativa mercoledì 12 maggio alle ore 15.00.
    Accedi al webinar.

STEP 1
Completa l'iscrizione online, completando tutti i passaggi. È necessario caricare CV, lettera motivazionale in inglese e l'Assistant form. Utilizza questi template di CV e cover letter per la tua candidatura. Al termine controlla di aver ricevuto nella tua casella @icatt l'email di conferma iscrizione.

STEP 2

Effettua il pagamento dell'application fee di 35€ (non rimborsabile)

Riconoscimento CFU

Se intendi farti riconoscere i crediti formativi per il tuo stage curricolare (se previsti dal tuo piano di studi), prima della partenza all’estero è necessario attivare lo stage tramite il portale http://step.unicatt.it/ e prendere accordi con il Tutor di Tirocinio della tua Facoltà per concordare le attività formative.L’iter di attivazione si riterrà concluso e lo stage attivato, nel momento in cui verrà consegnato (via email) il Progetto Formativo firmato da azienda ospitante e tirocinante all’Ufficio Internazionale  (wea@unicatt.it). Consulta la guida all’attivazione stage.

È compito dello studente la compilazione e l’inserimento del progetto formativo.
Per ogni ulteriore informazione e supporto fare riferimento all’Ufficio Internazionale.

UCSC International - Sede di Milano
Via Carducci 28/30 - 20123 Milano