Clinical and Research Electives Network

Il programma offre l’opportunità di candidarsi presso Università partner in ambito Europeo ed Extra-europeo per svolgere un'esperienza formativa di tirocinio internazionale della durata di minimo due mesi e massimo tre mesi.
Gli studenti verranno selezionati sulla base del merito accademico e della competenza linguistica. Leggi gli approfondimenti sul profilo del candidato e sui criteri di selezione.

Partecipa alla sessione informativa mercoledì 11 novembre alle ore 15.00: accedi al webinar.

Le iscrizioni chiuderanno 14 dicembre 2020.

Periodo di mobilità: 1° semestre   2021/2022

Scholarship

Le scholarship, i cui importi variano a seconda della destinazione e del reddito (350€ - 500€ al mese circa), saranno assegnate quale rimborso per le spese di viaggio e di permanenza all'estero.

STEP 1
Visualizzare tutte le destinazioni selezionabili  e completare l'iscrizione online disponibile dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di Mobilità.

STEP 2
Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate. A seconda delle destinazioni scelte ogni candidato dovrà sostenere test linguistici interni secondo le indicazioni riportate nell’email di conferma iscrizione.

STEP 3
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile)

Riconoscimento CFU

Per richiedere eventuale riconoscimento dell’esperienza in termini di crediti sono necessari i seguenti documenti:

I suddetti documenti devono essere debitamente compilati e consegnati all’Ufficio Internazionale, specificando i contenuti dell’attività e gli obiettivi formativi.

Assicurazione e la Student Safety Package

Tutti gli studenti saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con Europe Assistance.

Oltre ad essa, sarà attivato  lo  “Student  Safety  Package”,  che  darà  la  possibilità  di  scaricare  l’APP  “Safety  Check  Students”  per la geolocalizzazione e per le comunicazioni istantanee in caso di emergenza. Maggiori informazioni su modalità di attivazione verranno fornite agli studenti selezionati.

UCSC International
@: ucsc.international-rm@unicatt.it