Clinical and Research Electives Network

Il programma offre l’opportunità di candidarsi presso Università partner in ambito Europeo ed Extra-europeo per svolgere un'esperienza formativa di tirocinio e/o ricerca internazionale della durata di minimo due mesi e massimo tre mesi.

Gli studenti verranno selezionati sulla base del merito accademico e della competenza linguistica. Leggi qui approfondimenti sul profilo del candidato e sui criteri di selezione.

Partecipa alle sessione informativa

• mercoledì 14 aprile alle ore 15.00
  • mercoledì 12 maggio alle ore 15.00

Per prenotarsi alla sessione informativa inviare una mail a ucsc.international-rm@unicatt.it specificando nell’oggetto mail la data scelta.

Chiusura iscrizioni:
20 maggio 2021

Periodo di mobilità:
2° semestre 2021/2022

Scholarship:
Le scholarship, i cui importi variano a seconda della destinazione e del reddito (350€ - 500€ al mese circa), saranno assegnate quale rimborso per le spese di viaggio e di permanenza all'estero.

STEP 1

STEP 2
Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate. A seconda delle destinazioni scelte ogni candidato dovrà sostenere test linguistici interni secondo le indicazioni riportate nell’email di conferma iscrizione.

STEP 3
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile)

NB Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Farmacia sono tenuti a caricare nell’apposita sezione allegati della domanda di candidatura il Modulo di presentazione progetto di ricerca debitamente compilato entro la data di chiusura del bando.

Riconoscimento CFU

Per richiedere eventuale riconoscimento dell’esperienza in termini di crediti sono necessari i seguenti documenti:

I suddetti documenti devono essere debitamente compilati e consegnati all’Ufficio Internazionale, specificando i contenuti dell’attività e gli obiettivi formativi.

Assicurazione e la Student Safety Package

Tutti gli studenti saranno coperti dalla polizza assicurativa stipulata dall’Università in collaborazione con Europe Assistance.

Oltre ad essa, sarà attivato  lo  “Student  Safety  Package”,  che  darà  la  possibilità  di  scaricare  l’APP “Safety Check  Students”  per la geolocalizzazione e per le comunicazioni istantanee in caso di emergenza. Maggiori informazioni su modalità di attivazione verranno fornite agli studenti selezionati.

UCSC International
@: ucsc.international-rm@unicatt.it