Clinical and Research Electives Network

Il programma offre l’opportunità di candidarsi presso Università partner in ambito europeo ed extra-europeo per svolgere un'esperienza formativa di tirocinio e/o ricerca internazionale della durata di minimo due mesi e massimo tre mesi.

Partecipa alla sessione informativa di mercoledì 24 novembre alle ore 15.00: accedi al webinar.

Chiusura iscrizioni:
4 gennaio 2022

Periodo di mobilità:
1° semestre 2022/2023

Scholarship:
Le scholarship, i cui importi variano a seconda della destinazione e del reddito (350€ - 500€ al mese circa), saranno assegnate quale rimborso per le spese di viaggio e di permanenza all'estero.

STEP 1
Leggere attentamente il regolamento e visualizzare le destinazioni selezionabili.

STEP 2
Completare l'iscrizione online disponibile dalla propria pagina personale Icatt alla voce Servizi e opportunità > Mobilità internazionale > Bandi di mobilità > nel menu a tendina selezionale Exchange Programs > Electives Network.

STEP 3
Dimostrare la propria competenza linguistica per ciascuna delle destinazioni selezionate

STEP 4
Pagare online con carta di credito l'application fee di € 35 (non rimborsabile)

NB Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Farmacia sono tenuti a caricare nell’apposita sezione allegati della domanda di candidatura il Modulo di presentazione progetto di ricerca debitamente compilato entro la data di chiusura del bando.

Riconoscimento CFU

Per richiedere eventuale riconoscimento dell’esperienza in termini di crediti sono necessari i seguenti documenti:

I suddetti documenti devono essere debitamente compilati e consegnati all’Ufficio Internazionale, specificando i contenuti dell’attività e gli obiettivi formativi.

Assicurazione e la Student Safety Package

Tutti gli studenti che prendono parte ad un programma internazionale promosso da Cattolica International devono obbligatoriamente sottoscrivere lo “Student Safety Package” che comprende polizza assicurativa e app di emergenza. Leggi tutti i dettagli.

Costi e modalità di attivazione del servizio saranno resi noti direttamente agli studenti selezionati.

Cattolica International
@: ucsc.international-rm@unicatt.it