Cairo University Center for Arabic Language and Culture - Il Cairo, Egitto

Cairo.png

Corso:
Corso intensivo di Lingua e Cultura Araba, della durata di 4 settimane, per un totale di 100 ore di lezione rivolto a studenti UCSC di lingua araba, tutti gli anni di corso, tutte le Facoltà.

Date del programma:
7 settembre - 5 ottobre 2019

Chiusura iscrizioni:
25 giugno 2019

Costo:
Il costo del programma è di € 2.195 (per un numero minimo di 20 iscritti).

Scholarship:
Sono disponibili 20 scholarship del valore di € 300, a parziale copertura dei costi, distribuite tra gli studenti più meritevoli delle diverse facoltà.

Sono inclusi nel costo del programma:

• corso e materiali
  • trasferimento da e per l'aeroporto (per il gruppo più numeroso)
  • alloggio presso il Grand Nille Tower Hotel
  • colazione in hotel tutte le mattine
  • assicurazione sanitaria RC e servizi Safety Packet per la durata del programma
  • numero di emergenza 24/7 per la durata del programma

Sono esclusi:

• volo
  • costo di ottenimento visto con procedura da svolgere direttamente in aeroporto (costo di circa € 30)
  • pranzo e cena
  • trasporti durante il soggiorno (l’hotel è situato comunque vicino al campus universitario)

Accommodation:
Grand Nille Hotel, Il Cairo

Info session:
Invitiamo tutti gli studenti interessati ad un incontro presso la sede dell’ufficio internazionale (via Carducci 28/30) con i referenti del programma e i docenti che accompagneranno il gruppo.

L’incontro si terrà mercoledì 19 giugno alle 17:00 (l’aula esatta vi verrà comunicata in portineria).

Riconoscimento CFU:
Verranno riconosciuti 4 CFU nell’ambito delle altre attività formative agli studenti della LT e della LM della Facoltà di Scienze Linguistiche che frequenteranno il corso intensivo di Lingua e cultura araba presso il Center for Arabic Language and Culture dell’Università del Cairo.

Altre informazioni:
Numero minimo di partecipanti: 20 studenti
Numero massimo di partecipanti: 40 studenti

Sarà premura dell'Ufficio Internazionale tenere monitorata la situazione relativa alla sicurezza del Paese per assicurare che ci siano le condizioni necessarie per confermare il programma.

È prevista la presenza di un docente UCSC, che accompagnerà il gruppo per l'intera durata del programma.

Iscrizione:

Registrati ed effettua il pagamento della prima rata di € 1.000

La registrazione deve essere effettuata entro il 25 giugno 2019.

In seguito all'iscrizione verranno comunicati la scadenza e l'importo del pagamento della seconda rata.

Nel caso di rinuncia alla partecipazione dopo l'iscrizione, il pagamento della prima rata verrà rimborsato con una penale di € 100. Nel caso di rinuncia comunicata meno di 15 giorni prima dell'inizio del corso verrà rimborsato il 10% della quota totale.

Si segnala inoltre che per completare le procedure è necessario avere un passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

UCSC International
@: info.outbound@unicatt.it