Tesi all'estero

Attenzione: il Regolamento 2020 verrà pubblicato a breve.

Regolamento 2019 – importanti indicazioni

Per partenze nel 2020, il seguente regolamento non è applicabile

Periodo eleggibile per l'assegnazione delle borse di studio: da 1 a 3 mesi (€ 325 al mese).

I posti sono disponibili fino ad esaurimento fondi.

Qualora i fondi si esauriscano prima della chiusura delle iscrizioni, sarà comunque possibile presentare la documentazione completa ed entrare in lista di attesa.

Riguardo alle destinazioni possibili, non ci sono liste predefinite, lo studente deve scegliere secondo il suo interesse la destinazione che predilige (in accordo con il curatore della sua tesi).

Il contributo per il programma di International Thesis non è cumulabile con nessun altro finanziamento erogato dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica, né richiedibile contestualmente ad un soggiorno estero tramite altri programmi.

È incluso nel programma l’attivazione di un’assicurazione che prevede copertura sanitaria, RC sul luogo in cui sono svolte le attività di ricerca nonché RC “vita privata” (copertura per le attività del tempo libero).

Per richiedere la documentazione relativa alla polizza assicurativa contatta wea@unicatt.it
Per le modalità di erogazione della borsa di studio e per la documentazione necessaria fare riferimento all’Ufficio Internazionale.

Iscrizioni

Iscriviti al programma ed effettua il pagamento dell'application fee (€ 35 - non rimborsabile)

Documenti necessari

• Documento di deposito argomento tesi (copia)
  • Lettera di presentazione del docente UCSC (carta intestata)
  • Lettera (o anche email) di accettazione dell’istituzione ospitante
  • Modulo Anagrafico Fiscale
  • Dettagli del volo

Leggi ulteriori informazioni (requisiti necessari, come iscriversi, modalità di rimborso, ecc..).

UCSC International
@: wea@unicatt.it