Laurea Triennale

Bando riservato agli studenti iscritti al primo anno in International Mangement nell'a.a. 2019/20

English version

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza, Corso di Laurea in Economia Aziendale - percorso International Management, offre ai propri studenti la possibilità di scegliere un percorso internazionale di studi e stage che permette di ottenere contemporaneamente tre titoli:

Da UCSC

Laurea di primo livello in Economia Aziendale (percorso International Management)
Master Universitario di primo livello in Management Internazionale

Dal partner estero

il titolo di studio universitario locale, a seconda della destinazione scelta tra

• NEOMA Business School - Reims, Francia
    Diplome D'Etudes Superieures Europeennes de Management
  • ESB Business School, Reutlingen University - Reutlingen, Germania
    Bachelor of Science In International Management
  • Lancaster University Management School (LUMS) - Lancaster, Gran Bretagna
    Bachelor of Business Administration (HONS) in European Management
  • Escuela de Negocios y Economia, Universidad de las Américas - Puebla, Messico
    Bachelor In International Business Administration
  • Avans University of Applied Sciences - Breda, Olanda
    Bachelor of Business Administration in International Business and Management Studies
  • Poole College of Management, North Carolina State University - Raleigh, Stati Uniti
    Bachelor of Science in International Business
  • Martha and Spencer Love School of Business, ELON University - Elon, Stati Uniti
    Bachelor of Science in Business Administrations

Il programma prevede attività che si intersecano durante un percorso di 4 anni:

• Primo anno: studio a Piacenza
  • Secondo anno: studio a Piacenza + stage in Italia
  • Terzo anno: studio all'estero + stage all'estero
  • Quarto anno: studio all'estero

Destinatari e modalità di iscrizione

Il bando è riservato a studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Economia Aziendale - percorso International Management.
Per partenze nell'a.a. 2021/22 gli studenti interessati dovranno procedere con l'iscrizione all'apposito bando.

Selezione

La graduatoria sarà stilata dopo lo svolgimento dei test linguistici e sarà basata su parametri oggettivi e quantificabili, pesati tramite un algoritmo matematico; l'algoritmo di calcolo utilizzato terrà conto di: media ponderata degli esami, numero di CFU sostenuti, conoscenza della lingua. La graduatoria definitiva terrà conto solo degli esami previsti dal Piano di Studi del primo anno, sostenuti e verbalizzati entro il 30 settembre 2020. Dal computo del numero di crediti sono esclusi i CFU degli esami:

• soprannumerari
  • anticipati
  • convalidati eventualmente riconosciuti allo studente al momento dell'iscirizione che si riferiscono a corsi di insegnamento previsti nel piano di studi ad anno successivo al primo.

Costi

In forza degli accordi vigenti tra le università coinvolte, l'acquisizione del doppio titolo non prevede spese aggiuntive rispetto alle normali tasse di iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Rimangono a carico dello studente i costi di viaggio, vitto e alloggio.

Potrebbero essere previste borse di studio con il contributo di sponsor e fondi Erasmus+, sia per le mete europee, sia per le mete extraeuropee.

Consulta il flyer per maggiori informazioni sul bando

Leggi maggiori informazioni sul programma Double Degree

Ufficio Internazionale
Tel. 0523 599.436