Corso di inglese scientifico - riservato agli studenti della facoltà di Scienze Motorie

Il corso si focalizza sulle competenze linguistiche necessarie per accedere alla letteratura scientifica internazionale, generalmente pubblicata in inglese, che deve costituire la bibliografia di riferimento per le tesi sperimentali e le tesi di rassegna.

Durante il corso si consolideranno i seguenti aspetti:

• Analisi e discussioni di articoli scientifici in inglese relativi alle Scienze Motorie
  • Come affrontare la lettura degli articoli scientifici: strategie e tecniche
  • Tipologie di articoli scientifici
  • Organizzazione degli articoli scientifici
  • Sports vocabulary

CFU: 2
Destinatari: possono iscriversi studenti del 1° e 2° anno di corso della LM-67 (inclusi fuori corso e ripetenti) e studenti del 3° anno di corso della L22 (inclusi fuori corso e ripetenti)
Durata: 10 settimane 2 ore 1v/sett per un totale di 20 ore accademiche
Periodo: dal 28 febbraio al 3 aprile e dal 24 aprile al 22 maggio 2020
Partecipanti: minimo 12 studenti – massimo 18 studenti
Frequenza: 1 lezione settimanale (venerdì 14.30-16.30)
Costo del corso: €235 corso + €35 quota iscrizione
Periodo apertura iscrizioni: dal 24 gennaio al 15 febbraio 2020
Sede del corso: Via Carducci 28/30, Milano, aula da definire
Pre-requisiti: livello B1
Admission test: 21 febbraio 2020 ore 14.30, Via Carducci 28/30. Se sei già in possesso di una certificazione linguistica (con data di emissione successiva a gennaio 2017) puoi inoltrarlo a info.outbound@unicatt.it ed essere esonerato dal test.

Iscriviti al programma

Note

1. A seguito dell’eventuale pagamento con bonifico è obbligatorio comunicare nome studente, corso, e nome di chi ha fatto il bonifico. L’iscrizione non sarà considerata senza questa comunicazione. Indirizzo email per la comunicazione: info.outbound@unicatt.it
  2. L’iscrizione sarà da considerarsi completa e accettata solo al ricevimento di una email di conferma da parte dell’ufficio.
  3. Il partecipante è tenuto a verificare il proprio livello consultando la scheda di autovalutazione
  4. UCSC Global Engagement & International Education si riserva il diritto di non avviare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti; in tal caso il costo sarà interamente rimborsato.
  5. Vedere qui le altre condizioni di rimborso.

Avviso per studenti con disabilità o con DSA.

Ufficio Internazionale
tel: +39 02 7234 5252