Certificazioni linguistiche lingua inglese

Corsi online per studenti Cattolica e esterni

Cattolica International organizza corsi di lingua inglese indirizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali principali, per offrire la possibilità ai nostri studenti di prepararsi al meglio per esperienze di studio o lavoro all’estero.

Alla luce dei recenti sviluppi legati al Coronavirus (COVID-19) e in seguito alla sospensione delle attività didattiche, Cattolica ha spostato in modalità online i corsi di preparazione alle certificazioni internazionali per il primo semestre.

I corsi online sono tenuti in modalità live streaming. Si tratta dei corsi standard come da sempre offerti da Cattolica International, ma semplicemente “spostati” online in attesa di poter essere nuovamente offerti in presenza.

Questi corsi prevedono lo streaming delle lezioni secondo gli orari locali prestabiliti e verranno tenuti dai nostri docenti madre lingua e certificati. Per la durata del corso gli studenti avranno modo di lavorare sulla conoscenza della lingua inglese oltre a sviluppare le skills specifiche necessarie per affrontare il gli esami per le certificazioni internazional: Listening, Reading, Writing and Speaking. Le lezioni verranno svolte in formato interattivo per coinvolgere gli studenti anche a distanza.

Modalità di iscrizione:

1. Consulta l’offerta di Cattolica International di seguito e scegli il corso che fa per te.
  2. Se hai dubbi e domande partecipa ad una info session online!
  3. Clicca sul bottone “Iscriviti” e segui le indicazioni per:
    • verificare il tuo livello di conoscenza di inglese iniziale
    • effettuare il pagamento

Info session online

Ti invitiamo a partecipare ad uno dei nostri webinar “Corsi Inglese Cattolica International 2020” che si terranno:

Lunedì 14 settembre alle 11:00
Venerdì 18 settembre alle 15:00
Martedì 22 settembre alle 11:00

Iscriviti al webinar. Una volta completata l’iscrizione riceverai una mail con le informazioni di accesso.

IELTS ACADEMIC

Il Corso in preparazione alla certificazione internazionale IELTS (Academic) viene offerto in 2 modalità:

Corso Semestrale Primo semestre
Durata 40 ore accademiche
Periodo 28/29 settembre 2020 – 30 novembre/1 dicembre 2020
Costo € 399
Chiusura iscrizioni 24 settembre 2020
Note

Al momento dell'application potrai selezionare la tua preferenza per i giorni/orari di lezione che troverai indicati:

• lunedì / mercoledì: 16.30 - 18.10 POSTI ESAURITI

Orario 18.30 - 20.00
Costo € 699
Chiusura iscrizioni 8 ottobre 2020

Il numero massimo di studenti per classe è 18, pertanto le iscrizioni potranno venire chiuse prima delle date effettive di chiusura.

I corsi sono aperti anche ad esterni ed a studenti Cattolica laureati da più di 18 mesi. Al prezzo indicato verrà aggiunta l’Iva (22%). Per iscrizioni inviare un messaggio a info.outbound@unicatt.it.

Altri corsi

I seguenti corsi potranno essere attivati da Cattolica International su richiesta:

• C1 Business Higher
  • C2 Proficiency

Gli interessati sono invitati a contattare l'ufficio via email: info.outbound@unicatt.it.

Note

1. Cattolica International si riserva il diritto di non avviare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti; in tal caso il costo sarà interamente rimborsato.
  2. Leggi qui le altre condizioni di rimborso.
  3. Vedi qui la guida ai livelli dei test e degli esami.
  4. Il partecipante è tenuto a verificare il proprio livello consultando la scheda di autovalutazione, disponibile online. Fairiferimento alle pagine di info per ogni corso specifico per vedere il livello necessario per partecipare al programma.
  5. Avviso per studenti con disabilità o DSA.

Idoneità SeLdA

L'ottenimento di uno di questi certificati internazionali è riconosciuto come sostitutivo della prova di idoneità SeLdA purché sia di livello pari o superiore a B1. Leggi tutte le informazioni.

Cattolica International
Tel: 02/7234.5252