FORDHAM UNIVERSITY - New York (USA)

Fordham_University_Homepage.jpg

Programma:

Il programma, della durata di 4 settimane, permette agli studenti di accedere all'intera offerta formativa estiva della Fordham University: circa 100 corsi in Business, Economics, Language and Cultural Studies, Social Sciences and Humanities, Communications and Media Studies, Sociology and Anthropology, Psychology, Legal and Policy Studies; Marketing, Political Science, Organizational Leadership.

Consulta l'offerta formativa della Fordham University selezionando corsi della Summer Session Il (2 luglio - 6 agosto 2019), facendo attenzione agli orari, giorni e location delle lezioni - Fordham University ha due campus separati nei quali verranno svolte le lezioni: Rose Hill nel Bronx e Lincoln Center a Manhattan.

Date del programma:

Summer Session 2: 2 luglio - 6 agosto 2019

Chiusura iscrizioni:  12 febbraio 2019

Costo

Il costo varia in base al numero di credits dei corsi e anche in base alla scelta del campus.

Ogni studente dovrà selezionare e iscriversi a due corsi che intende seguire, da un minimo di 6 credits fino ad un massimo di 8 credits, verificando di soddisfare gli eventuali prerequisiti di ciascun corso, richiesti da Fordham University.

Gli studenti alloggeranno nelle Residence Halls di uno dei due campus di Fordham University,  o Rose Hill nel Bronx e Lincoln Center a Manhattan.

• Rose Hill - Bronx
6 credits - 5.790€ + 35€ application fee non rimborsabile
7 credits - 6.572€ + 35€ application fee non rimborsabile
8 credits - 7.353€ + 35€ application fee non rimborsabile

Lincoln Center - Manhattan
6 credits - 5.968€ + 35€ application fee non rimborsabile
7 credits - 6.749€ + 35€ application fee non rimborsabile
8 credits - 7.523€ + 35€ application fee non rimborsabile

Sono ad oggi disponibili 8 scholarship del valore di € 1.750, a parziale copertura dei costi, distribuite tra gli studenti più meritevoli delle diverse facoltà.

Info session

Sede di Milano
 lunedì 21 gennaio alle 10.30 via Carducci 28/30
 lunedì 4 febbraio alle 12.30 via Carducci 28/30
 lunedì 25 febbraio alle 13.30 via Carducci 28/30
 lunedì 25 marzo alle 13.30 via Carducci 28/30

Sede di Piacenza
 mercoledì 16 gennaio alle 13.30 in aula H

Sede di Brescia
 mercoledì 23 gennaio ore 10.30 aula Bazoli
 mercoledì 6 febbraio ore 10.30 aula Capretti
 martedì 19 febbraio ore 14.30 aula Bazoli
 mercoledì 27 marzo ore 11.30 aula Bazoli

Sede di Roma
 mercoledì 23 gennaio alle 15.00 aula 113 piano -1 Istituti Biologici

CONSULTA IL FLYER INFORMATIVO PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

STEP 1
Completa l’iscrizione online
, completando tutti i passaggi.

Al termine controlla di aver ricevuto nella tua casella @Icatt, l’email di conferma iscrizione;

STEP 2

Segui le istruzioni sull’email di conferma iscrizione e prenota il test di lingua inglese, obbligatorio se non hai caricato online la tua certificazione internazionale riconosciuta (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test).

NB: il test di lingua inglese per i Summer Program è uguale al test per il programma Exchange. Chi avesse già sostenuto il test per il programma Exchange per quest’ultimo bando (con chiusura il 10 gennaio 2018), riportando valutazione B2, può scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. È tuttavia necessario segnalare all’interno dell’application la data in cui si è svolto il test.

STEP 3
Effettua il pagamento dell’application fee di 35€ (non rimborsabile)

UCSC International

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 9.30 - 17.30