BOSTON UNIVERSITY- Boston (USA)

Summer_Programs_Boston.jpg

Programma:

Il programma, della durata di 6 settimane, permette agli studenti di accedere all’intera offerta formativa undergraduate estiva della Boston University, Summer Term 2.

Ogni studente dovrà selezionare ed iscriversi a 2 corsi undergraduate che intende seguire, per un totale di 8 units, verificando di soddisfare gli eventuali prerequisiti di ciascun corso, richiesti da Boston University.
È possibile chiedere il riconoscimento di CFU per gli esami svolti alla Boston University.
I corsi si terranno interamente in lingua inglese.

Consulta l’offerta formativa della Boston University, facendo attenzione agli orari delle lezioni e ad eventuali prerequisiti, è responsabilità di ciascuno studente verificare orari e prerequisiti dei corsi.
Consulta i dettagli sui corsi Undergraduate.

Date del programma: 1 luglio - 9 agosto 2019

Chiusura iscrizioni: 18 marzo 2019

Costo:

Opzione 1 (alloggio in residence universitari in camera tripla e 2 pasti al giorno nelle strutture on campus): € 6.995 + € 35 di application fee non rimborsabile

Opzione 2 (alloggio in appartamenti della Boston University vicino alle strutture universitare e 2 pasti al giorno nelle strutture on campus): € 6.295 + € 35 di application fee

Sono ad oggi disponibili 5 scholarship del valore di € 1.750, a parziale copertura dei costi, per gli studenti più meritevoli delle diverse facoltà.

Info session:

Sede di Milano
 lunedì 21 gennaio alle 10.30 via Carducci 28/30
 lunedì  4  febbraio alle 12.30 via Carducci 28/30
 lunedì 25 febbraio alle 13.30 via Carducci 28/30
 lunedì 25 marzo   alle  13.30  via Carducci 28/30

Sede di Piacenza
 mercoledì 16 gennaio alle 13.30 in aula H

Sede di Brescia
 mercoledì 23 gennaio ore 10.30 aula Bazoli
 mercoledì 6 febbraio ore 10.30 aula Capretti
 martedì 19 febbraio ore 14.30 aula Bazoli
 mercoledì 27 marzo ore 11.30 aula Bazoli

Sede di Roma
 mercoledì 23 gennaio alle 15.00 aula 113 piano -1 Istituti Biologici

CONSULTA IL FLYER INFORMATIVO PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI

STEP 1

Completa l’iscrizione online, completando tutti i passaggi.
Al termine controlla di aver ricevuto nella tua casella @Icatt, l’email di conferma iscrizione.

STEP 2

Segui le istruzioni sull’email di conferma iscrizione e prenota il test di lingua inglese, obbligatorio se non hai caricato online la tua certificazione internazionale riconosciuta (verifica sul flyer quali certificazioni internazionali possono sostituire il test).

NB: il test di lingua inglese per i Summer Program è uguale al test per il programma Exchange. Chi avesse già sostenuto il test per il programma Exchange per quest’ultimo bando (con chiusura il 18 dicembre 2018), riportando valutazione B2, può scegliere di non sostenerlo nuovamente e tenere valido l’esito precedente. È tuttavia necessario segnalare all’interno dell’application la data in cui si è svolto il test.

STEP 3

Effettua il pagamento dell’application fee di 35€ (non rimborsabile).

UCSC International

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 9.30 - 17.30

Dettagli corsi undergraduate (159,54 KB)