Chiusura pratiche amministrative

Documenti da caricare nel proprio Self Service Center al rientro dalla mobilità per ricevere il saldo della scholarship (mete Erasmus)

Per caricare la documentazione clicca sul link qui sopra, inserisci le tue credenziali di accesso utilizzando la tua email iCatt come username, e clicca su “Applications”, dove potrai trovare la tua application per la chiusura delle tue pratiche amministrative del programma Exchange.

1. Attestazione Periodo di studio (Parte A e B), debitamente compilato, timbrato e firmato dall’Università estera.
    N.B. questo documento confermerà i giorni esatti  della permanenza all’estero e sulla base di questo dato UCSC International emetterà il pagamento a saldo della scholarship, laddove dovuto.

2. Learning Agreement debitamente firmato e compilato in tutte le sue parti (before the mobility, during the mobility, after the mobility – quest’ultima sezione deve riportare l’elenco dei corsi esteri effettivamente frequentati e dei quali si è sostenuto l’esame con evidenza dei relativi ECTS. NB. Non è necessario indicare i voti conseguiti in quanto farà fede il Transcript of Records)

3. un breve resoconto della propria esperienza

4. alcune foto della propria esperienza

Chiusura pratiche amministrative mete Erasmus

• Ogni studente, dopo il termine del proprio periodo all’estero, riceverà il test linguistico OLS via email direttamente dalla Commissione Europea: il test è da sostenere obbligatoriamente per chiudere le pratiche Erasmus

• Questionario EU-SURVEY che ogni studente riceve direttamente via email e che va obbligatoriamente compilato.

Documenti da caricare nel proprio Self Service Center al rientro dalla mobilità per ricevere il saldo della scholarship (mete Overseas)

2. un breve resoconto della propria esperienza

3. alcune foto della propria esperienza

Documenti utili per tutti gli studenti

La Erasmus Charter for Higher Education (ECHE)  fornisce il quadro qualitativo generale per le attività di collaborazione a livello europeo e internazionale che un istituto può svolgere all'interno del programma Erasmus+. Ogni istituto d'istruzione superiore con sede in un paese partecipante al programma e desideroso di cogliere le opportunità di mobilità negli studi e/o collaborazione per promuovere l'innovazione e lo scambio di buone pratiche, previste da Erasmus+, deve essere in possesso della Erasmus Charter for Higher Education (ECHE).

Per ricevere l’ECHE gli istituti presentano candidatura alla European Commission, garantendo di rispettare i principi fondamentali del programma e condividendo nel dettaglio la propria strategia di internazionalizzazione all’interno della sezione Erasmus Policy Statement (EPS).

Di seguito sono riportati la ECHE e la EPS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,  validi per le programmazioni Erasmus+ 2014-2020 e 2021-2027.